Email Marketing Coaching
Tutto quello di cui hai bisogno per far
crescere il tuo business.
Per dare visibilità ai contenuti del tuo sito e ottenere un seguito di persone interessate ai tuoi prodotti, devi pianificare una strategia di marketing personalizzata.
Ogn’uno di noi può avere esigenze e obbiettivi diversi a secondo del tipo di prodotto o del momento in cui lo vuole promuovere, ad esempio potresti voler fare campagne per raccogliere iscritti alla tua lista oppure vendere direttamente un prodotto.
Per questo è necessario anche identificare i canali migliori da sfruttare dove incontrare il tuo pubblico.
Una strategia sempre efficace di marketing online, per qualsiasi tipo di attività, è senza dubbio la creazione di una lista di contatti.
Questa attività ti permette di instaurare un dialogo con le persone interessate ai tuoi prodotti, inviando informazioni utili a risolvere i loro dubbi e problemi.
Attraverso campagne mirate sarai poi in grado di trasformare i tuoi contatti in clienti affezionati.
Uno dei vantaggi dell’email marketing è che puoi automatizzare la maggior parte delle comunicazioni, lasciando che il sistema lavori per te.
In più, una volta acquisiti i contatti, non sarà più necessario investire altri soldi per inviare le tue offerte a chi fa già parte della tua lista.
Il modo migliore che conosco per trasmettere e farti mettere in pratica velocemente le strategie di marketing più efficaci per il tuo business è il coaching.
Il mio metodo di formazione avviene tramite collegamenti diretti.
Solitamente utilizzo Skype™ perché e un software gratuito, compatibile praticamente con tutti i dispositivi e sistemi operativi.
Questo sistema di formazione, a differenza dei classici video corsi, ti permette di fare subito pratica, eseguendo passo dopo passo tutte le istruzioni che ti verranno illustrate direttamente dallo schermo del tuo PC.
Le sessioni verranno anche registrate, in questo modo porterai a casa un contenuto video unico, basato esattamente sulle tue esigenze, da rivedere all’occorrenza per ripassare i punti chiave di ogni argomento trattato.
Ecco una scaletta degli argomenti compresi nelle sessioni di coaching:
- Identificare l'obbiettivo principale delle attività di marketing e la strategia più efficace per raggiungerlo.
- Analisi del mercato e selezione del target di pubblico al quale puntare, in base all'obbiettivo prestabilito.
- Quale formato di contenuto gratuito è il più adatto per acquisire contatti in target con il tuo mercato (es. tutorial, webinar, coupon sconto).
- Come ottimizzare una Landing Page (pagina di atterraggio) per convertire agevolmente il traffico in iscritti interessati ai tuoi prodotti.
- Come impostare la sequenza di email automatiche per introdurre i tuoi iscritti verso un’offerta speciale.
- Pianificare una campagna "evergreen", da inviare alla lista di contatti, e come strutturare la pagina di vendita.
- Come scegliere il canale giusto per impostare una campagna pubblicitaria sui social e motori di ricerca e indirizzare traffico verso la pagina di atterraggio.
- Analisi delle statistiche e il rendimento di tutta la tua attività di marketing, per migliorarne le prestazioni in termini di conversioni e ritorno sull'investimento.
Domande frequenti
Dopo un primo contatto telefonico, durante il quale ti farò una breve intervista per capire le tue esigenze specifiche.
Stabiliremo di comune accordo il momento migliore per cominciare la sessione di coaching.
Il tempo stimato per completare tutto il programma è di 2 ore, ma può diventare anche più lungo all’occorrenza.
L’obbiettivo è svolgere tutto il programma nel minor tempo possibile.
No, tutti gli strumenti che utilizzerai sono online e anche il programma per la connessione remota si avvia senza installazione.
Se l’imprevisto è di natura tecnica (es. mancanza di connessione internet), riprendiamo accordi per continuare in un momento più idoneo.
Per evitare altri tipi di imprevisti (es. chiamate telefoniche), ti consiglio di silenziare tutti gli apparecchi prima di cominciare.
Certo, basta fornire i dati fiscali.
Hai dubbi in merito alla fattibilità del tuo progetto?
Vuoi approfondire qualche argomento senza sentire un sacco di termini tecnici?
Sono sempre disponibile per rispondere alle tue domande.